mercoledì 2 dicembre 2015

Hai pensato al fai da te per i regali di Natale?

Manca pochisimo a Natale. Personalmente ho già iniziato a fare i regali, ma diciamoci le verità..sono in alto mare! E il portafoglio, in vista di Tasi e Imu - da pagare a fine mese - inizia a piangere..Quindi perchè non risparmiare scegliendo la via del faidate?? Sovvertiamo l'idea che il do it yourself sia solo per il sesso forte!!

Scartabellando on line avrete già visto che ci sono tantissimo tutorial. Vi elenco i migliori, almeno secondo me. Con questo video targato Paint Your Life si può imparare a realizzare un piatto da portata natalizio elegante e d'effetto..(la puntata è integrale, andate al minuto 32.30)
Qui invece, minuto 7.50 circa potete trasformare anonimi sottopiatti con stencil e pittura oro, in un perfetto pensiero natalizio.
E visto che su questo blog facciamo anche attenzione al green, qui trovate come realizzare un vaso interamente con la tecnica del riciclo.




Ma poi non ci sono solo i corsi on line..Le principali catene del Fai da te organizzano corsi gratuiti in sede, anche a dicembre, con tanti spunti natalizi. Visitate il sito Leroy Merlin per scoprirli! Chi vive in Sardegna, può puntare su Fadda, che realizza corsi a costo zero per tutta la famiglia per divertirsi con i bambini, ma anche creare decorazioni natalizie e palline di Natale.

Anche le catene hanno i loro tutorial on-line dedicati al Natale: ecco come realizzare i rami di luce, un arredo low cost e low impact che impreziosirà le case dei vostri amici..(o anche la vostra se lo vorrete!).. Organizzate a casa vostra la cena per le feste? Ecco come far da sè una serie di accessori per la tavola..




Ma c'è solo l'arredo..sia a Bologna che a Milano trovate corsi su come realizzare saponi, ma anche creme e detergenti naturali aromatizzati e da personalizzare a seconda dei gusti delle vostre amiche

Nelle regioni del nord, la catena del verde Viridea vi dà la possibilità di imparare a realizzare composizioni floreali, e piccoli pensieri originali. Trovate qui l'elenco dei corsi.

Infine a Torino l'anticasartoria errante vi insegna a riciclare in modo creativo vecchi abiti usati.

Insomma di idee ve ne ho date e tante! Buona scoperta.