domenica 1 giugno 2014

Arredamento low cost, consigli utili

Uno spazio armonioso, vitale, arredato con gusto e che sorprenda gli amici. Ecco come dovrebbe essere la nostra casa. Tuttavia, arredare anche solo un piccolo appartamento con stile può diventare un'impresa per pochi. Ecco allora qualche suggerimento per non esaurire il budget prima ancora di cominciare.

1) Sia per la cucina che per tutte le altre aree della casa, rivolgetevi alla grande distribuzione anzichè alle grandi marche o agli artigiani. Questo vi farà risparmiare fino al 90%, senza rinunciare per questo alla qualità. Quindi sì a Ikea, ma anche ad Asta del Mobile, Semeraro (che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo) e Mercatone Uno (con pezzi di profilo medio-basso, ma dal prezzo davvero molto conveniente)

2) Scegliete mobili in pronta consegna: di solito sono meno cari.

3) Chiedete le carte fedeltà: vi assicurano sconti su alcuni articoli fino al 15%.

4) Tenetevi informati: ogni qualvolta avete tempo fate un salto nei negozi o sul web per catturare nuove offerte: sarete nel posto giusto al momento giusto (per risparmiare naturalmente).

5) Per le lampade, i lampadari e le applique, se ne trovano di bellissimi anche in negozi come Brico o Obi, a prezzi molto ridotti.

6) Anche internet, come sempre, può fare la sua parte. Uno dei siti che vi assicura mobili e accessori di tutti i generi e con grande stile e allo stesso tempo grandi sconti è dalani. Nel sito troverete anche articoli regalo e stupendi accessori per la casa con la promessa di un prezzo scontato fino al 70%.