martedì 20 dicembre 2016

Attenzione a utilizzare Privalia per i regali di Natale... Le noie e i costi del reso!!

Privalia è una risorsa, o un market online da evitare???
Io se fossi in voi farei molta attenzione. Per cominciare personalmente non mi sembra affatto economico. Mi spiego. 90 volte su 100 i prezzi sono più alti rispetto al mercato. Vuoi perchè i negozi fanno sempre più sconti, vuoi perchè tra prezzo 'presunto' scontato e costi di spedizione di solito ci si va a perdere. Ecco perchè, nonostante la scelta degli articoli giornaliera mi piacesse, ho usato Privalia solo in due occasioni. La prima ho acquistato dei pannelli da parete in legno. In foto sembravano bellissimi, poi una delusione totale alla ricezione. Ma questi sono i rischi dell'acquistare sul web: puoi non rimanere soddisfatto di un articolo visto solo in foto.



Ma veniamo alla seconda volta. Acquisto una crema per capelli di una nota casa, Kerastase, che conosco benissimo. La maschera però è una delle nuove uscite. Costo: 47 euro, in linea con il marchio, costi spedizione 6 euro (tantissimo!!!). Appena mi arriva, mi basta aprirla - non era in alcun modo sigillata, mancava anche la scatola - , per vedere che è in gel e capire che non fa al caso mio (le maschere in gel non idratano come quelle in crema ahimè).



 Mi resta il dubbio che non sia originale, soprattutto perchè sul sito Kerastase, lo vedo dopo, si precisa che la casa cosmetica vende solo a parrucchieri, ma scelgo di credere in Privalia e tento il reso. Sapete quanto mi han chiesto, con lo 'speciale' Reso Facile, il loro 'regalo di Natale'? 7 euro, cui dovete aggiungere il costo della prima spedizione, che ovviamente non restituiscono (6 euro). Totale: 13 euro, e poi avrei dovuto nuovamente spendere altri 6 euro per una nuova maschera????!!! Assurdo. 
Considerate che il costo di 6-7 euro di reso vi viene addebitato anche nel caso di taglie e colori sbagliati, o che non vi soddisfano (o non soddisfano il destinatario del regalo) all'arrivo. Quando vi informate sul reso prima di acquistare, vi dicono che il costo del reso...dipende...ma credetemi il rischio di buttare via soldi è terribilmente reale.
Onestamente se state pensando acquistare i regali di Natale su Privalia, a meno che non siate sicurissimi di colore, taglia, marca etc...Acquistate nell'Outlet più vicino, oppure controllate se l'articolo di trova su Amazon. Di sicuro risparmierete.